BALDI primo piano

Giulia Baldi

Insegnante giovane ma estremamente preparata, inizia a danzare a soli 3 anni. Il suo temperamento amorevole ma fermo vi farà adorare la sua specialità: la danza classica.

Giulia si appassiona al mondo della danza all’età di soli tre anni.

Inizia a frequentare le lezioni di danza classica all’età di otto anni presso la scuola di danza cittadina A.S.D. EMOZIONE DANZA, affiliata alla Royal Academy of Dance di Londra. Studia il metodo Royal Academy con l’insegnante diplomata Orietta Boari, approfondendo anche gli studi di danza jazz e contemporanea.

Sostiene gli esami Royal Academy dal 1° grado all’ Advance 1, conseguendo ottimi risultati. Partecipa a numerosi stage con ballerini e coreografi prestigiosi tra i quali Mihai Ciortea, Arturo Michisanti, Virgilio Pitzalis, Annalisa Fontana, Dimitri Chabardin, Virginia Spallarossa, Annarita Larghi, Kate Jablonski, Ludmill Cakalli.

Nel 2008 vince il terzo premio solista e il primo premio gruppi al concorso Tersicore di Varedo, e una borsa di studio per lo stage estivo Loano Danza. Nel 2010 è ballerina e sponsor per il marchio Adidas e sempre nello stesso anno coreografa e ballerina per sfilate di moda. Partecipa a corsi di aggiornamento per l’insegnamento del metodo R.A.D e della danza moderna.

Frequenta un corso di aggiornamento sulla psicologia infantile e sulla propedeutica alla danza presso “Zona Danza” a Milano e ad un seminario di fisioterapia e traumi muscolari presso “A.S.D Vigevano Emozione Danza”. Si diploma presso il corso Coni-Libertas “Alidanza” ottenendo la qualifica di tecnico specializzato in danza classica.

Dal 2008 insegna danza classica e modern jazz a Vigevano presso “A.S.D Vigevano Emozione Danza”, a Milano presso “Spazio Danza – Associazione Tra cielo e terra” e “A.S.D Dance Emotion”, e a Lacchiarella presso “ A.S.D. Arteinmovimento”, lavoro che svolge con professionalità e passione.