Daniela De Sio

Daniela De Sio

Il suo amore per la danza inizia già a 5 anni, ma è nel 2000, all’età di 16 anni che scopre la sua vera passione per la danza moderna. Oggi il suo scopo è trasmettere la passione verso questa disciplina ai suoi allievi.

Inizia lo studio della danza classica all’età di 5 anni scoprendo l’amore verso una disciplina che l’accompagnerà negli anni a seguire.

Nel 2000, a 16 anni, arriva ad Idea Danza dove la voglia di provare nuove esperienze la porta ad avvicinarsi alla danza moderna sotto l’insegnamento di Valeria Livolsi e Monica Starone, delle quali diventa assistente, che le trasmettono la grande passione verso la danza che ancora oggi la anima.

Dal 2002 amplia la propria passione anche alla danza contemporanea con Oriete Claro e Rosita Mariani e alla danza classica con Monica Sava e Elisa Caramaschi.

Dal 2006 partecipa al laboratorio coreografico organizzato dalla scuola di danza Idea Danza, all’interno del quale approfondisce discipline quali il modern jazz e il contemporaneo e dove ha anche l’opportunità di lavorare con la coreografa e ballerina Monica Lia che la avvicina ad una particolare tecnica di jazz, il TV SHOW. Ha studiato modern-jazz con i maestri Sonia Usurini e Arturo Michisanti.

Ha partecipato a diverse rassegne e concorsi teatrali a Milano, Pavia e provincia.

Nel 2006 inizia la sua collaborazione come insegnante di danza moderna per la scuola ARTEINMOVIMENTO di Lacchiarella. Nel 2009-2010 frequenta il corso di Alidanza, CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER TECNICI SPECIALIZZATI, diplomandosi con il massimo dei voti come Tecnico di Primo Livello e di Secondo Livello, qualifiche riconosciute sul territorio nazionale dal CONI e dal CNS LIBERTAS.