cristina lanterna

Cristina Lanterna

La danza classica, fin da bambina è la sua più grande passione. Cristina vi insegnerà a conoscere ed utilizzare il proprio corpo per sperimentare la gioia del ritmo e del movimento.

Inizia lo studio della danza classica all’età di 7 anni.

Studia presso la scuola E. Degas di Binasco seguendo il metodo Rad, diplomandosi con merito negli esami di Intermediate foundation e Intermediate.

Prosegue ed implementa lo studio partecipando ai seminari condotti da Franca Zagatti “Non cosa, ma come insegnare: gesti, sguardi, parole, azioni nella lezione di danza” e “La classe di danza: progettare, pianificare, condurre”.

Dal 2012 al 2015 collabora con la scuola di Danza Arteinmovimento in qualità di insegnante di danza classica per le classi del livello Primary e 4°/5° grado.

A.A. 2017 Tesseramento CONI – AICS (Associazione italiana cultura e sport) con rinnovo annuale.
Dal 2017 prosegue la collaborazione con la scuola di Danza Arteinmovimento in qualità di insegnante di danza classica per le classi di Propedeutica e classico Base (3– 8 anni).
Nel 2018 partecipa attivamente al Seminario “Sì, viaggiare” – Seminario in Danza Creativa Metodo Fux presso la Formazione triennale “Risvegli – Maria Fux”.