YOGA BIMBI Il METODO Balyayoga®

Pensato ed ideato su misura per i bambini con particolare attenzione alla formazione di un’identità olistica.

Ogni attività è studiata per dare al bambino uno sviluppo armonico della propria personalità e dove le componenti fisica, psichica, emotiva e spirituale si combinano fra loro in un unico insieme, per dargli una consapevolezza sempre maggiore delle proprie potenzialità.

Quindi la pratica non è una pura semplificazione dello yoga per adulti, che può anzi risultare dannoso, ma attraverso il gioco, la creatività ed il rilassamento lo yoga per bambini diviene un momento di crescita e consapevolezza personale.

La lezione si apre con un momento di accoglienza seguito da un riscaldamento dapprima delle articolazioni e poi di tutto il corpo, si sviluppa con l’apprendimento di Asana (posture) attraverso giochi e favole, per concludersi con un rilassamento guidato.

Il corso ha frequenza settimanale, ed è per bambini dai 3 ai 13 anni.

Insegnanti

Yoga Adulti metodo hatHa yoga

Per capire cos’è lo yoga bisogna partire dal suo significato: “UNIRE”.

Lo yoga infatti si prefigge di guidare corpo e mente ad unire le loro forze, per comprendere la Persona che veramente siamo, amplificando le proprie potenzialità ed educandoci all’ascolto di Noi stessi.

Le lezioni propongono un rilassamento iniziale ed una specifica preparazione polmonare e della colonna vertebrale, seguono sequenze dinamiche al fine di preparare il corpo all’incontro con le Asana (posture) , terminando con tecniche di Pranayama (controllo ritmico del respiro) e rilassamento.

Il corso ha frequenza settimanale, ed è aperto a tutti.

Insegnanti